Sisal Fibre
Nel 1986, partendo da una buona intuizione, Anna Maria e il marito Diego decidono di dare ad alcuni allevatori un pugno di fibre di sisal in prova, come materiale da nido per i propri uccelli allevati in cattività.
Dal successo di questo test è nata la ditta Sisal Fibre, che ha dato vita ad un nuovo modo di allevare volatili in cattività, selezionando e testando con cura le migliori fibre vegetali offerte dalla natura.
Negli anni, l’esperienza ci ha insegnato che non esiste un prodotto migliore per eccellenza, perché le esigenze degli allevatori sono tante e tutte diverse tra loro. Chi alleva in un garage umido e caldo non potrà usare le stesse fibre di un allevamento all’esterno in un clima secco e fresco.
Questo concetto è per noi molto importante, perché con il prodotto giusto si possono risolvere in modo efficace tutti i problemi che un nido può avere, come l’eccesso di umidità.
Alla base del nostro lavoro c’è la ricerca dei prodotti naturali della migliore qualità, in grado di riprodurre quelli che gli uccelli sceglierebbero in natura per costruire il proprio nido.