La presenza di acari è senza dubbio uno dei problemi più comuni e fastidiosi che un allevatore di uccelli ornamentali si trova prima o poi a dover affrontare.
Proprio per questo Sisal Fibre ha studiato una linea di prodotti appositamente pensati per aiutare l’allevatore a prevenire e a combattere questo parassita. Abbiamo scelto una selezione di fibre e le abbiamo arricchite con una formula attiva 100% naturale che funge da repellente contro gli acari.
Quando la prevenzione non è più possibile, occorre trattare la gabbia e l’allevamento con prodotti specifici. Anche in questo caso proponiamo un prodotto 100% naturale a base di terra di diatomee: DIATOSAN. Questo prodotto, idoneo non solo per gli uccelli ma anche per cani, gatti e altri piccoli animali, è disponibile in pratico flacone con spargitalco e si può applicare nel nido, sul fondo della gabbia e direttamente sulle penne degli uccelli, facendo attenzione di evitare il contatto con le congiuntive oculari e nasali.
Nota bene: per un risultato efficace prima dell’uso è molto importante pulire e disinfestare a fondo gabbia e allevamento. Successivamente, l’uso nel nido delle fibre con formula attiva, del Diatosan o l’azione combinata dei due, aiuteranno a tenere lontani i fastidiosi acari rossi.